Cerca prodotti Scegli i prodotti tipologia
Homepage » BetonFIP » Ancoraggio cementizio » BetonFIP Ancoraggio
Stampa
Confezione Sacco
Quantità 25 kg
Area Download
Scheda tecnica IT
Dichiarazione Dop
Voci di capitolato

BetonFIP
Ancoraggio

Malta cementizia, premiscelata, espansiva, studiata per realizzare ancoraggi di precisione in spessori da 10 a 50 mm
BetonFIP ANCORAGGIO è stato progettato e formulato per realizzare, in modo semplice ed affidabile, di realizzare ancoraggi in spessori da 10 fino a 50 mm di:
  • macchinari di qualsiasi tipo quali: turbine, pompe, compressori, torni, fresatrici, laminatoi, gruppi motore, macchine per cartiere o per lavorazione materiali lapidei, mulini, etc.;
  • elementi prefabbricati in acciaio e cemento armato;
  • carri ponte, rotaie, gru, etc.;
  • piantoni di guard rail o pannelli fonoassorbenti e similari;
  • pale eoliche.
La sua elevatissima fluidità consente di riempire per colaggio con grande velocità, semplicità ed affidabilità il volume tra la piastra di base del macchinario o dell'elemento prefabbricato e la fondazione, o della tasca di ancoraggio. La sua proprietà espansiva mantiene nel tempo la massima aderenza evitando fenomeni di ritiro. L'assenza di bolle di aria sulle superfici di contatto, oltre a garantire la massima area di aderenza per il trasferimento dei carichi, consente una distribuzione uniforme delle sollecitazioni.
Cosa è

BetonFIP ANCORAGGIO è una malta cementizia, premiscelata, espansiva, contenente fibre in poliacrilonitrile, ad elevata fluidità, applicabile con facilità per colaggio manualmente o tramite pompa.
BetonFIP ANCORAGGIO ha la marcatura CE con sistema di accreditamento 2+ (certificato n. 1305-CPR-1156), soddisfa i requisiti ed i limiti di accettazione della normativa UNI EN 1504 parte 6 e le normative UNI 8996 per l'espansione in fase plastica, UNI 8147 per l'espansione in fase indurita, UNI 8998 per l'assenza di bleeding ed UNI 8993 e 8994 per le classi di consistenza.