Cerca prodotti Scegli i prodotti tipologia
Homepage » BetonFIP » Rinforzo e/o restauro murature » Malte da intonaco » BetonFIP Calce Intonaco
Stampa
Confezione Sacco
Quantità 25
Area Download
Scheda tecnica IT

BetonFIP
Calce Intonaco

Intonaco premiscelato traspirante a base di calce idraulica naturale, di colore nocciola chiaro, ad applicazione manuale e meccanizzata per la realizzazione di intonaci su murature nuove o vecchie, anche in operazioni di restauro di edifici storici
BetonFIP CALCE INTONACO è stato progettato e formulato per intonacare murature esistenti o di nuova costruzione in pietra, mattone, tufo o miste non soggette ad umidità di risalita. E’ compatibile con la maggior parte dei supporti presenti in edilizia anche storica e rurale. E’ caratterizzato da una elevata permeabilità al vapore, ottima adesione al supporto e stabilità dimensionale.
 
BetonFIP CALCE INTONACO sia in interno che in esterno, può essere applicato sia manualmente che meccanicamente con intonacatrice a ciclo continuo in spessore minimo di 5 mm e spessore massimo di 15 mm per singolo strato, sia per realizzare intonaci all’interno che all’esterno. Si potrà procedere all’applicazione di strati successivi in spessori di 10-15mm strato, fino a raggiungere lo spessore desiderato senza eccedere i 30 mm complessivi.
Cosa è
BetonFIP CALCE INTONACO è una malta premiscelata a base di calce idraulica naturale, di colore nocciola chiaro, con inerti selezionati e da speciali additivi, tixotropica, con elevata permeabilità al vapore.
La presenza di fibre polimeriche contribuisce a ridurre al minimo l’insorgere di cavillature in fase plastica, distribuendo omogeneamente le tensioni che si generano nella fase di presa del prodotto.
 
BetonFIP CALCE INTONACO ha la marcatura CE con sistema di accreditamento 4 e soddisfa i requisiti ed i limiti di accettazione della normativa europea UNI EN 998-1 come GP “Malta per scopi generali per intonaci interni/esterni” di categoria CS I.