Cerca prodotti Scegli i prodotti tipologia
Homepage » BetonFIP » Rinforzo e/o restauro murature » Malte strutturali » BetonFIP Calce Allettamento
Stampa
Confezione Sacco
Quantità 25 Kg
Area Download
Scheda tecnica IT
Voci di capitolato

BetonFIP
Calce Allettamento

Malta da muratura premiscelata a base di calce idraulica naturale, di colore nocciola, traspirante, resistente ai sali, per allettamento e stilatura di murature
BetonFIP CALCE ALLETTAMENTO è stata progettata per coniugare prestazioni meccaniche congruenti con una muratura, con requisiti fisico-chimici che garantiscano elevatissima durabilità e una totale compatibilità con i materiali costituenti la vecchia costruzione.
BetonFIP CALCE ALLETTAMENTO è stato formulato tenendo conto delle fasi applicative attualmente utilizzate nell’edilizia civile in modo da facilitarne e renderne affidabile la posa in opera.
Viene utilizzato come malta di allettamento per collegare gli elementi “lapidei” o in laterizio della muratura consentendo di realizzare paramenti portanti e tamponature monolitiche.

BetonFIP CALCE ALLETTAMENTO consente di realizzare, ripristinare o rinforzare strutture in muratura, è impiegata ad esempio in:
  • Realizzazione di nuove murature in laterizio, pietra, mattone, tufo o miste;
  • Recupero del faccia a vista in vecchi edifici sia nell’edilizia rurale che in edifici di interesse storico architettonico con la possibilità di intervenire ripristinando con la tecnica dello “scuci e cuci”;
  • Operazioni di stilatura sia per il faccia vista che per il rinforzo con realizzazione di giunti di allettamento anche armati con barre di rinforzo tradizionali o in composito FRP di carbonio o vetro. 
Applicabile sia in interno che in esterno, è caratterizzata da elevata permeabilità al vapore, ottima adesione al supporto, stabilità dimensionale e buone resistenze meccaniche.
Cosa è
BetonFIP CALCE ALLETTAMENTO è una malta da muratura premiscelata a base di calce idraulica naturale resistente ai sali, traspirante, di colore nocciola, ad applicazione manuale.
BetonFIP CALCE ALLETTAMENTO ha la marcatura CE ed è classificata secondo la norma EN 998-2 come G “Malta da muratura a composizione prescritta per scopi generali per l’utilizzo esterno in elementi soggetti a requisiti strutturali” di classe M5.