Cerca prodotti Scegli i prodotti tipologia
Homepage » BetonFIP » Rinforzo e/o restauro murature » Malte strutturali » BetonFIP Calce Strutturale
Stampa
Confezione Sacco
Quantità 25
Area Download
Scheda tecnica IT
Voci di capitolato

BetonFIP
Calce Strutturale

Malta da muratura ed intonaco, premiscelata, a base di calce idraulica naturale, ad alta resistenza (classe M15), di colore nocciola, ad applicazione manuale e meccanizzata, per operazioni di rinforzo, anche in interventi su edifici storici

BetonFIP CALCE STRUTTURALE è stata progettata e formulata per realizzare interventi di rinforzo di strutture in muratura assicurando massima compatibilità con i materiali originari anche nel restauro di edifici di interesse storico ed architettonico.
E' un prodotto di calce che fornisce alte prestazioni meccaniche e semplicità applicativa coniugando le diverse esigenze interdisciplinari sempre presenti in un intervento di manutenzione di una muratura antica.
BetonFIP CALCE STRUTTURALE
viene generalmente utilizzata per realizzare intonaci, solette o volte armate con barre o reti di acciaio zincato o preferibilmente con armature in filamenti di carbonio o vetro della linea FiberFIP. I rinforzi realizzati con i prodotti FiberFIP hanno il vantaggio di essere completamente inossidabili, leggeri e consentono di contenere gli spessori d'intervento.
BetonFIP CALCE STRUTTURALE
consente di:

  • rinforzare murature esistenti in pietra, mattone, tufo o miste,
  • rinforzare volte con interventi all'estradosso;
  • rinforzare paramenti murari inserendo sottili armature nei giunti di allettamento
  • realizzare nuove murature portanti.

BetonFIP CALCE STRUTTURALE è applicabile, in spessori da 10 a 50 mm, a mano con la tecnica del rinzaffo od a spruzzo utilizzando una macchina intonacatrice a pistone o coclea (non si devono utilizzare intonacatrici a ciclo continuo).

Cosa è

BetonFIP CALCE STRUTTURALE è una malta premiscelata, a base di calce idraulica naturale, da muratura, ad alta resistenza (classe M15), traspirante, fibrorinforzata, di colore nocciola, che non rilascia sali idrosolubili ed non genera efflorescenze.
BetonFIP CALCE STRUTTURALE
ha la marcatura CE ed è classificata secondo la norma EN 998-1 come GP "Malta per scopi generali per intonaci interni/esterni" di categoria CS IV e secondo la norma EN 998-2 come G "Malta da muratura a composizione prescritta per scopi generali per l'utilizzo esterno in elementi soggetti a requisiti strutturali" di classe M15.