Cerca prodotti Scegli i prodotti tipologia
Homepage » BetonFIP » Rinforzo e/o restauro murature » Malte strutturali » BetonFIP Tixo Mur M25
Stampa
Confezione Sacco
Quantità 25 Kg
Area Download
Scheda tecnica IT

BetonFIP
Tixo Mur M25

Malta cementizia premiscelata monocomponente, polimero modificata, tixotropica, ad applicazione manuale e meccanizzata, per operazioni di regolarizzazione e rinforzo di murature.

BetonFIP TIXO MUR M25 è stata progettata e formulata per realizzare interventi di rinforzo di strutture in muratura garantendo elevate prestazioni in termini di resistenze meccaniche (classe M25) ed adesione, di bassa permeabilità all'acqua e di buona permeabilità al vapore.
In fase applicativa presenta elevata tixotropia e scorrevolezza che ne consentono una agevole lavorazione praticamente senza sfrido di materiale.
BetonFIP TIXO MUR M25
viene generalmente utilizzata per realizzare intonaci o solette armate con armature tradizionali o con barre e reti in carbonio o vetro, con lo scopo di:
- rinforzare paramenti murari volte ecc. in pietra, mattone, tufo o miste
- realizzare nuove murature portanti.

BetonFIP TIXO MUR M25 è applicabile, in spessori da 5 a 25 mm, manualmente utilizzando la tecnica del rinzaffo o meccanicamente a spruzzo utilizzando miscelatrici/spruzzatrici a pistone o coclea (non si devono utilizzare intonacatrici a ciclo continuo).
Cosa è

BetonFIP TIXO MUR M25 è una malta cementizia, tixotropica, premiscelata, polimero modificata, monocomponente, ad alta resistenza (classe M25), contenente fibre in poliacrilonitrile. E' applicabile in spessori da 5 a 25 mm. La sua elevatissima tixotropia consente una rapida e semplice applicazione sia in verticale che sopra testa.

BetonFIP TIXO MUR M25 ha la marcatura CE ed è classificata sia secondo la norma EN 998-1 come GP "Malta per scopi generali per intonaci interni/esterni" di categoria CS IV, che secondo la norma EN 998-2 come G "Malta da muratura a composizione prescritta per scopi generali per l'utilizzo esterno in elementi soggetti a requisiti strutturali" di classe M25.