Cerca prodotti Scegli i prodotti tipologia
Homepage » BetonFIP » Rinforzo e/o restauro murature » Malte strutturali » BetonFIP TIXO MUR M15
Stampa
Confezione Sacco
Quantità 25 Kg
Area Download
Scheda tecnica IT

BetonFIP
TIXO MUR M15

Malta premiscelata a base di calce idraulica naturale, ad alta resistenza (classe M15), traspirante, di colore nocciola, applicabile manualmente o a macchina, per rinforzo di murature anche in edifici storici

BetonFIP TIXO MUR M15 è stata progettata e formulata per realizzare interventi di rinforzo e rasatura di strutture in muratura assicurando massima compatibilità con i materiali originari anche nel restauro di edifici di interesse storico ed architettonico.
Il prodotto è una malta premiscelata di calce che fornisce alte prestazioni meccaniche e semplicità applicativa, coniugando le diverse esigenze interdisciplinari sempre presenti in un intervento di manutenzione di una muratura antica.
BetonFIP TIXO MUR M15
è applicabile, in spessori da 3 a 6 mm, a mano con spatola americana in acciaio od a spruzzo utilizzando una macchina intonacatrice a pistone o coclea (non si devono utilizzare intonacatrici a ciclo continuo).

 

Cosa è

BetonFIP TIXO MUR M15 è una malta premiscelata, a base di calce idraulica naturale, ad alta resistenza (classe M15), traspirante, fibrorinforzata con fibre sintetiche, di colore nocciola, per applicazione manuale e meccanizzata.

BetonFIP TIXO MUR M15 ha la marcatura CE ed è classificata sia secondo la norma EN 998-1 come GP "Malta per scopi generali per intonaci interni/esterni" di categoria CS IV, che secondo la norma EN 998-2 come G "Malta da muratura a composizione prescritta per scopi generali per l'utilizzo esterno in elementi soggetti a requisiti strutturali" di classe M15.