Cerca prodotti Scegli i prodotti tipologia
Homepage » ResinFIP » Incollaggio e ancoraggio a base resina » Adesivi strutturali fluidi » ResinFIP Epobond F130
Stampa
Confezione Barattoli
Quantità 4 Kg - 1 Kg
Area Download
Scheda tecnica IT
Dichiarazione Dop
Voci di capitolato

ResinFIP
Epobond F130

Adesivo epossidico strutturale, bicomponente, fluido, senza solventi, per incollaggi, ancoraggi tra materiali anche di diversa natura e riprese di getto di conglomerati cementizi.
ResinFIP EPOBOND F 130 è stato progettato e formulato per essere applicato per colaggio.
Viene utilizzato facilmente e con grande affidabilità per molteplici impieghi, i principali sono:
  • Incollaggi strutturali o ancoraggi tra materiali anche di natura diversa quali calcestruzzo, acciaio, elementi lapidei, laterizi, legno, garantendo la monoliticità tra gli elementi stessi;
  • Ancoraggi di barre di armatura, tirafondi, connettori e profilati metallici in supporti di varia natura quali calcestruzzo, acciaio, legno, etc.
  • Riprese di getto in strutture in calcestruzzo.
Gli spessori di utilizzo di ResinFIP EPOBOND F 130 variano in funzione del tipo d’impiego ed in particolare per:
  • ancoraggi di barre etc, lo spessore minimo di applicazione è pari a 3 mm, quello massimo pari a 10 mm, per spessori superiori può essere addizionato con massimo il 20% di sabbia di quarzo sferoidale;
  • incollaggi strutturali non si devono superare i 3 mm di spessore;
  • applicazioni su metallo lo spessore massimo è di 0,5 mm.
La elevata fluidità di ResinFIP EPOBOND F 130 consente applicazioni per colaggio e iniezione, la sua elevatissima capacità adesiva garantisce la monoliticità tra gli incollati e/o ancorati.
Cosa è
Il prodotto ResinFIP EPOBOND F 130 è un adesivo strutturale, bicomponente, fluido, a base di resina epossi-amminica, caricato con inerti inorganici, privo di solventi o diluenti e di plastificanti.
ResinFIP EPOBOND F 130 ha la marcatura CE con sistema di accreditamento 2+ (certificato n. 1305-CPD-0859), ed è conforme alle prescrizioni della normativa UNI EN 1504-4 specifica per gli incollaggi strutturali.