Cerca prodotti Scegli i prodotti tipologia
Homepage » ResinFIP » Protezione » Protettivi filmogeni epodossici » ResinFIP Coat E 381
Stampa
Confezione Sacco
saccone
Area Download
Scheda tecnica IT
Dichiarazione Dop
Voci di capitolato

ResinFIP
Coat E 381

Sistema protettivo filmogeno, bicomponente, a base di resina epossidica senza solvente per la protezione delle strutture in c.a.

ResinFIP COAT E 381 è stato formulato per la protezione ad elevato spessore delle strutture in c.a. quali serbatoi, cisterne, vasche di depurazione, fognature, canali idraulici, strutture a mare, strutture industriali etc, che contengono o vengono a contato con liquidi aggressivi, olii, idrocarburi, acqua di mare, acque in movimento. ResinFIP COAT E 381 è anche utilizzato per l'isolamento elettrico di elementi strutturali quali ad esempio travi in situazioni di correnti vaganti, può essere impiegato anche nell'ambito nautico per la protezione di sentine e gavoni etc.
ResinFIP COAT E 381, grazie alla sua natura chimica, alla particolare formulazione, all'elevata resistenza agli urti ed all'abrasione, è particolarmente indicato per la protezione di strutture idrauliche con acqua in movimento. La sua natura epossidica garantisce una reticolazione particolarmente chiusa e liscia può essere utilizzato per limitare la formazione di alghe e vegetazione soprattutto in presenza di acqua in movimento.
L'applicazione di ResinFIP COAT E 381 deve essere preceduta dalla messa in opera di uno dei seguenti primer in funzione delle condizioni del supporto:

 

  • ResinFIP PRIMER 371 indicato per sottofondi asciutti umidità max. 4%;
  • ResinFip WP E 700 da utilizzare in presenza di sottofondi umidi e/o quando sia necessario realizzare una barriera al vapore come nel caso di strutture contro terra o sia necessario garantire elevata resistenza alla pressione idraulica negativa.
ResinFIP COAT E 381 può essere messo in opera sia manualmente che mediante sistema a spruzzo con metodo airless, creando un rivestimento filmogeno caratte-rizzato da un elevatissimo effetto barriera nei riguardi di sostanze anche particolarmente aggressive. ResinFIP COAT E 381 consente di aumentare la vita utile delle strutture.

 

Cosa
ResinFIP COAT E 381 è un sistema protettivo filmogeno, bicomponente, a base di resine epossidiche, privo di solventi, pigmentato, contenente inerti particolarmente selezionati e privo di plastificanti. Lo spessore di applicazione varia dai 200 ai 600 μm di film secco, in funzione del tipo di elemento strutturale, delle caratteristiche del supporto e del grado di aggressione dell'ambiente di esercizio. Si consiglia sem-pre di effettuare l'applicazione almeno in due mani. ResinFIP COAT E 381 ha la marcatura CE con sistema di accreditamento 2+ (certificato n. 1305-CPD-0859), soddisfa i requisiti ed i limiti di accettazione della normativa UNI EN 1504 parte 2 specifica per i Sistemi di protezione della superficie di calcestruzzo.