Cerca prodotti Scegli i prodotti tipologia
Homepage » FiberFIP » Rinforzo con tessuti FRP » Tessuti in carbonio » FiberFIP CONNECT
Stampa
Confezione Rotoli
Quantità 10 m
Area Download
Scheda tecnica IT
Voci di capitolato

FiberFIP
CONNECT

Connettori costituiti da filamenti di carbonio o vetro confinati da una garza, utilizzati per l'ancoraggio al supporto del rinforzo realizzato con tessuti o reti del sistema FRP FiberFIP.
I connettori FiberFIP CONNECT sono disponibili in filamenti di carbonio o vetro.
Sono stati studiati e progettati per garantire la massima continuità strutturale tra la struttura in muratura o un c.a. ed il rinforzo realizzato con tessuti o reti in filamenti di carbonio o vetro del sistema FRP FiberFIP.
FiberFIP CONNECT si presentano sotto forma di “corde”, la parte iniziale viene fissata all’interno di fori praticati nella struttura da rinforzare con uno degli adesivi epossidici della linea ResinFIP EPOBOND, la parte finale viene “sfioccata” (i filamenti vengono disposti a raggiera) ed incollata al tessuto od alla rete di rinforzo utilizzando FiberFIP ADESIVO 800.
Cosa è
FiberFIP CONNECT sono delle “corde” la cui anima è costituita da filamenti di carbonio o vetro alcali resistente trattenuti insieme da una garza esterna. Sono disponibili in diametri da 10 o 12 mm. Vengono messi in opera generalmente dopo aver applicato il rinforzo realizzato con tessuti o reti di carbonio o vetro. Per realizzare la massima efficacia del rinforzo e della connessione è opportuno attenersi alle procedure applicative riportate a pag. 2 - paragrafo 1 “Realizzazione dei fori di ancoraggio”