Cerca prodotti Scegli i prodotti tipologia
Homepage » BetonFIP » Ripristino e/o rinforzo strutture in c.a. » Malte tixotropiche » BetonFIP Tixo Polimer 2K
Stampa
Confezione Sacco
Quantità 25 kg
Area Download
Scheda tecnica IT
Dichiarazione Dop
Voci di capitolato

BetonFIP
Tixo Polimer 2K

Malta cementizia, tixotropica, premiscelata, polimero modificata, bicomponente, resistente agli agenti aggressivi dell'ambiente, studiata per ripristinare, riparare, rinforzare strutture in c.a. degradate

BetonFIP TIXO POLIMER 2K è stato progettato e formulato quale alternativa all'utilizzo delle malte BetonFIP espansive in aria, soprattutto quando non sia possibile o necessario applicare il materiale su un supporto macroscopicamente ruvido cioè scarificato con martelletti meccanici o con idrodemolizione.

BetonFIP TIXO POLIMER 2K può essere applicato, oltre che su supporti macroscopicamente ruvidi, anche su supporti solamente sabbiati od irruviditi con acqua in pressione a circa 300-500 bar in funzione degli spessori da realizzare; consente in modo semplice ed affidabile interventi per ripristinare, riparare o rinforzare strutture in c.a. degradate quali ad esempio:

  • Strutture civili, scuole, ospedali, edifici commerciali, edifici residenziali.
  • Infrastrutture idrauliche, canali, vasche, serbatoi, depuratori, condotte, dighe, ponti canali ecc;
  • Infrastrutture stradali, ponti/viadotti, cavalcavia, muri di controripa, ecc;
  • Infrastrutture ferroviarie, ponti/viadotti, stazioni, pensiline, magazzini ecc;
  • Strutture a mare, banchine, pontili, canali di adduzione ecc;

E' applicabile, in spessori da 10 a 50 mm, a mano con la tecnica del rinzaffo od a spruzzo utilizzando macchina miscelatrice/spruzzatrice a pistone o coclea (non si devono utilizzare intonacatrici a ciclo continuo).
L'aderenza al supporto è garantita dalla qualità e dal dosaggio del polimero.

La sua speciale formulazione aumenta la durabilità della costruzione grazie alla elevata resistenza agli agenti aggressivi dell'ambiente quali, cloruri, solfati, anidride carbonica etc. 

 

Cosa è

BetonFIP TIXO POLIMER 2K è una malta cementizia, tixotropica, premiscelata, polimero modificata, bicomponente, contenente fibre in poliacrilonitrile ed inibitore di corrosione. E' applicabile in spessori da 10 a 50 mm. La sua elevatissima tixotropia consente una rapida e semplice applicazione sia in verticale che sopra testa.

BetonFIP TIXO POLIMER 2K ha la marcatura CE con sistema di accreditamento 2+ (certificato n. 1305-CPR-1156), soddisfa i requisiti ed i limiti di accettazione della normativa UNI EN 1504 parte 3.