Cerca prodotti Scegli i prodotti tipologia
Homepage » BetonFIP » Ripristino e/o rinforzo strutture in c.a. » Passivanti » BetonFIP PASSIVANTE
Stampa
Confezione Sacco
Quantità 5 kg
Area Download
Scheda tecnica IT
Scheda tecnica EN
Dichiarazione Dop
Voci di capitolato

BetonFIP
PASSIVANTE

Passivante cementizio, premiscelato, polimero-modificato, monocomponente, di colore bianco, per la passivazione delle armature delle strutture in c.a.

 

BetonFIP PASSIVANTE è utilizzato per passivare le armature delle strutture in c.a. eliminando il rischio che queste siano interessate da fenomeni di corrosione. Si ricorda che la corrosione delle armature è la causa più frequente del degrado delle strutture in c.a.

BetonFIP PASSIVANTE viene utilizzato spesso per proteggere le armature che presentano un copriferro troppo ridotto, aumentando di fatto la vita utile della struttura.

 

Cosa è

 

BetonFIP PASSIVANTE è un materiale cementizio, monocomponente, polimero-modificato, di colore bianco, che non subisce fenomeni di carbonatazione.
BetonFIP PASSIVANTE mantiene
le barre di armatura in un ambiente ad elevato pH, condizione elettrochimica indispensabile per impedire la corrosione delle armature. BetonFIP PASSIVANTE ha la marcatura CE con sistema di accreditamento 2+ (certificato n. 1305-CPR-1156), soddisfa i requisiti ed i limiti di accettazione della normativa UNI EN 1504 parte 7.