Cerca prodotti Scegli i prodotti tipologia
Homepage » FiberFIP » Rasatura e incollaggio di materiali compositi » FiberFIP Adesivo Lamine 800
Stampa
Confezione Barattoli
Quantità 4 - 1 Kg
Area Download
Scheda tecnica IT

FiberFIP
Adesivo Lamine 800

Linea di formulati epossidici utilizzati sia come rasanti, per regolarizzare il supporto in calcestruzzo prima dell'esecuzione di rinforzi con i tessuti o le lamine in carbonio della linea FiberFIP, sia come adesivi, per garantire l'aderenza al supporto delle lamine FiberFIP CARBON LAMINE.
FiberFIP ADESIVO LAMINE 800 è una linea di formulati epossidici, appositamente studiata e formulata, da utilizzarsi quali:
  • rasanti per rendere perfettamente planare il supporto in calcestruzzo o in muratura prima dell’esecuzione del rinforzo con l’applicazione di tessuti in fibra di carbonio della linea FiberFIP CARBON T o di lamine in fibra di carbonio della linea FiberFIP CARBON LAMINE. Applicare il rinforzo in fibre di carbonio su superfici perfettamente regolarizzate e planari è fondamentale per la buona riuscita del rinforzo;
  • adesivi per garantire la massima aderenza tra il supporto in calcestruzzo o in muratura e le lamine FiberFIP CARBON LAMINE.
La perfetta aderenza tra supporto e lamine è requisito essenziale per il trasferimento delle sollecitazioni dalla struttura alla lamina utilizzata per il rinforzo.
La eccezionale reologia di FiberFIP ADESIVO LAMINE 800 consente in modo semplice, affidabile e veloce applicazioni con spatola dentata anche sopra testa.
Cosa è
FiberFIP ADESIVO LAMINE 800 è una linea di formulati epossidici che si differenziano tra loro per le temperature di applicazione, che vanno da un massimo di 40°C fino ad un minimo di +5°C, ed i tempi di indurimento. Sono prodotti sintetici di natura epossidica a due componenti, reticolanti a temperatura ambiente. Una volta induriti presentano elevate resistenze meccaniche, ottimo potere adesivo, resistenza all'acqua, alle soluzioni saline, agli oli minerali, alla benzina.