Cerca prodotti Scegli i prodotti tipologia
Homepage » FiberFIP » Rasatura e incollaggio di materiali compositi » FiberFIP Adesivo 800
Stampa
Confezione Barattoli
Quantità 3,3 o 1,65 kg - 1 o 0,5 kg
Area Download
Scheda tecnica IT
Scheda tecnica EN
Dichiarazione Dop
Voci di capitolato

FiberFIP
Adesivo 800

Adesivo epossidico utilizzato per garantire l'aderenza e l'impregnazione dei tessuti in filamenti di carbonio o vetro del sistema composito FiberFIP
FiberFIP ADESIVO 800 è la matrice polimerica della linea di tessuti in fibra di carbonio o vetro del sistema composito FRP (Fiber Reinforced Polymer) FiberFIP che vengono utilizzati per il rinforzo di strutture in c.a. e muratura.
FiberFIP ADESIVO 800 è un formulato epossidico appositamente studiato per svolgere sia la funzione di strato di aderenza tra la superficie dell’elemento strutturale da rinforzare ed il tessuto in filamenti di carbonio o vetro, sia per impregnare i singoli filamenti costituenti il tessuto di rinforzo. La sua eccezionale reologia gli consente di essere applicato facilmente con rullo anche in verticale e sopratesta. Utilizzando lo specifico rullino FiberFIP RULLINO FRANGIBOLLE per premere ripetutamente il tessuto di rinforzo, dopo che questo sia stato posizionato sopra FiberFIP ADESIVO 800, si ottiene la perfetta impregnazione dei singoli filamenti.
Cosa è
FiberFIP ADESIVO 800 è un materiale sintetico di natura epossidica a due componenti, reticolante a temperatura ambiente. Il materiale indurito presenta elevate resistenze meccaniche, ottimo potere adesivo, resistenza all'acqua, alle soluzioni saline, agli oli minerali, alla benzina. FiberFIP ADESIVO 800 ha la marcatura CE con sistema di accreditamento 2+ (certificato n. 1305-CPD-0859), soddisfa i requisiti ed i limiti di accettazione della normativa UNI EN 1504 parte 4 specifica per i sistemi di incollaggio strutturale.