Cerca prodotti Scegli i prodotti tipologia
Homepage » FiberFIP » Rasatura e incollaggio di materiali compositi » FiberFIP Primer 800
Stampa
Confezione Secchi
Quantità 2,5 - 8,25 Kg
Area Download
Scheda tecnica IT
Scheda tecnica EN

FiberFIP
Primer 800

Primer epossidico bicomponente, indicato per promuovere l'aderenza alla struttura da rinforzare del sistema composito FRP costituito da tessuti FiberFIP, in filamenti di carbonio o vetro, e matrice polimerica.
FiberFIP PRIMER 800 è il primer epossidico specifico per garantire la massima aderenza tra supporto, matrice polimerica e tessuti in filamenti di carbonio o vetro, del sistema composito FRP (Fiber Reinforced Polymer) FiberFIP che viene utilizzato per il rinforzo di strutture in c.a. e muratura. FiberFIP PRIMER 800 grazie alla sua bassissima viscosità penetra nella porosità capillare del supporto avendo anche un effetto consolidante. Questa sua funzione è particolarmente importante per il più efficace trasferimento delle sollecitazioni dalla struttura al rinforzo. FiberFIP PRIMER 800 contribuisce a scongiurare fenomeni di delaminazione del rinforzo all’interfaccia.
Cosa è
FiberFIP PRIMER 800 è un materiale sintetico di natura epossidica a due componenti, reticolante a temperatura ambiente. Il materiale indurito presenta elevate resistenze meccaniche, ottimo potere adesivo. Può essere diluito, prima dell’utilizzo, con il diluente ResinFIP SOLVENTE E, in ragione del 3-4%, corrispondenti a 300-400 grammi per ogni confezione (A+B).